Hamburger di ceci su barbabietola e patate dolci

Hamburger di ceci su barbabietola e patate dolci

Per 2 persone

1 barbabietola rossa
1 patata dolce
4 cucchiai di olio di nocciole
100 g di farina di ceci
2 cucchiaini di zuppa di miso
2 cucchiaini di curcuma in polvere
2 cucchiai di succo d’arancia
200 ml di acqua
Olio di nocciola per friggere
Sale naturale

2 cucchiai di sciroppo di datteri
2 cucchiai di succo d’arancia
1 cucchiaio di uvetta
2 cucchiai di olio di nocciole

Pelate le barbabietole e le patate dolci. Cuocete nella vaporiera con il coperchio chiuso per 10 minuti con acqua leggermente ribollente.

Scaldate l’olio di nocciole in una padella. Aggiungete la farina di ceci, il miso, la curcuma in polvere, il succo d’arancia e 100 ml di acqua. Portate ad ebollizione girando continuamente. Aggiungete gradualmente l’acqua rimanente (100 ml). Girate il composto più e più volte finché non si sarà addensato. Condite a piacere con sale. Lascia raffreddare l’impasto in una ciotola.

Scaldate l’olio di nocciole in una padella. Formate piccoli hamburger con la pastella di ceci e friggeteli fino a dorarli su entrambi i lati.

Nel frattempo portate a bollore in una seconda padella lo sciroppo di datteri, il succo d’arancia, l’uvetta e l’olio di nocciole e lasciate cuocere a fuoco lento per altri 5 minuti.

Tagliate a fettine le barbabietole e le patate dolci e disponetele su due piatti. Decorate anche l’hamburger, irrorate con lo sciroppo di datteri aromatizzato con l’uvetta.

Pubblicato su: http://www.weltkueche.com/



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *