Pane alla canapa e grano saraceno – vegano e senza glutine

Pane alla canapa e grano saraceno – vegano e senza glutine

Al colore bisogna abituarsi! Ma questo pane ha un sapore delizioso ed è pieno di ingredienti sani. La canapa contiene molte fibre e molte proteine ​​di alta qualità.

Miscela di lievito:
100 ml di acqua fredda
7 g di lievito secco
1 cucchiaino di zucchero di fiori di cocco

Versate l’acqua in una tazza, lasciate sciogliere il lievito e lo zucchero di fiori di cocco (non mescolate). Lasciate riposare il composto per 30 minuti fino a quando non si forma una spessa schiuma sulla superficie.

Ingredienti:
100 g di farina di grano saraceno
50 g di farina di canapa
1 cucchiaio di farina di semi di lino
1 cucchiaio di proteine ​​in polvere di semi di girasole
1 cucchiaino di curcuma
1 cucchiaino di bucce di psillio macinate
1 cucchiaino di Fibrex, fibra di barbabietola da zucchero
½ – 1 cucchiaino di sale naturale
100 ml di acqua fredda
2 cucchiai di olio d’oliva

Mescolate tutti gli ingredienti tranne l’olio d’oliva. Aggiungete il composto di lievito e il resto dell’acqua, mescolate velocemente con un cucchiaio di legno fino a formare un impasto liscio. Coprite con un panno e lasciate riposare per circa 30 minuti. Quindi aggiungete l’olio d’oliva nell’impasto.

Foderate una teglia con carta forno e spolverizzate con un po ‚di farina di grano saraceno. Formate il pane con l’impasto, disponetolo sulla teglia e fate dei tagli con il coltello nel pane. Cospargete un po ‚di farina di grano saraceno sull’impasto e infornate a 120 gradi per circa 20 minuti. Tirate fuori e lasciate raffreddare.

Suggerimento: le farine senza glutine non si amalgama facilmente, quindi impastate solo brevemente in modo che rimanga bello e arioso!

Le fibre di barbabietola da zucchero sono fibre alimentari e allo stesso tempo hanno una combinazione ottimale di fibre che aiutano a conservare i liquidi, in modo che il pane sia più succoso e duri più a lungo. Fibrex stesso è insapore.

Pubblicato su: http://www.weltkueche.com

Ecco un’altra deliziosa e veloce ricetta per la bruschetta. È buona come spuntino, antipasto o aperitivo 🙂 Tutto ciò che serve è il delizioso pane di grano saraceno e canapa, olio d’oliva, pomodori aromatici, origano secco e sale naturale.

Bruschetta

DSC_0003

Tagliate a fette il pane di grano saraceno e canapa e fartelo tostare su entrambi i lati in una padella con olio d’oliva e uno spicchio d’aglio schiacciato.

Lavate i pomodori (es.Cuore di Bue) e tagliateli a cubetti. Condite a piacere con sale, olio d’oliva e origano. Lasciate in infusione per 30 minuti.

Togliete le fette di pane dalla padella e spalmateci sopra il composto di pomodoro.



Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Erforderliche Felder sind mit * markiert