Crema verde di primavera

Crema verde di primavera

Hai bisogno di un misurino americano cup
1 cup (tazza) è di circa 225 ml

Pesare senza bilancia. Con un misurino cup, ogni ricetta può essere preparata in modo semplice e veloce. Senza batterie o elettricità. È possibile acquistare un misurino cup in quasi tutti i negozi di articoli per la casa o su Internet.

Lo sapevi che:
Il miso contiene tutti gli amminoacidi essenziali, acido linoleico, lecitina, diversi minerali e vitamine B1, B2 e B12, che altrimenti si trovano solo nei prodotti di origine animale. Il suo consumo regolare può avere un effetto positivo sui disturbi digestivi, alti livelli di colesterolo e allergie.

Crema verde di primavera

4 cup d’acqua
1 ½ cucchiaio di pasta miso
½ cup di anacardi

Frullare tutti gli ingredienti fino a quando diventa cremoso.

1 cucchiaio di olio d’oliva
1 porro, tagliato a fette sottili
1 gambo di sedano, tagliato a fette sottili
2 spicchi d’aglio, tritati grossolanamente
1 cucchiaio di foglie di timo fresco
250 g di broccoli, tritati finemente (gambo pelato)
1 cup di piselli, congelati
2 cup di foglie di spinaci
1 cucchiaio di succo di limone fresco
Salgemma
Noce moscata

Riscaldate l’olio d’oliva in una casseruola a fuoco medio. Rosolare il porro, il sedano e l’aglio per 3-4 minuti. Mescolate continuamente. Aggiungete il composto di timo, broccoli, miso e anacardi. Portate il tutto ad ebollizione brevemente e cuocete a fuoco medio per 8-10 minuti. Il broccolo deve essere morbido, ma mantenere il suo colore verde. Aggiungete i piselli e scaldare nella zuppa per 2 minuti. Aggiungete gli spinaci e lasciate che si afflosciano brevemente nella zuppa. Poi frullate la zuppa manualmente fino ad ottenere una crema. Saporite con succo di limone e sale.

Distribuite la crema primavera in piccole ciotole e decorate con fiori commestibili, ravanelli, germogli e noce moscata grattugiata fresca.

www.foodacademy.ch ©



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *